Fattura fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera
1 marzo 2012 0:00

Buongiorno, ho un servizio di telefonia fissa + Adsl con Fastweb. Nell'ultima fattura, cosa mai successo finora, oltre all'importo del contratto da me sottoscritto (92.89 €/bimestre per voce + Adsl) mi vengono addebitati per la prima volta (oltre) 30,00€ di tassa di concessione governativa.
Ma esiste la tassa di concessione governativa per la telefonia fissa (con l'Adsl)? Ho un normale router fornito da loro per collegarmi ad internet e per telefonare senza l'utilizzo di alcuna sim-card. Che cosa è questo addebito? E' contestabile? Grazie
Gianfelice, da Terni (TR)

Risposta:
ha perfettamente ragione: non esiste tassa di concessione governativa sulla telefonia fissa. Contesti la bolletta con una lettera raccomandata A/R di diffida, intimando nota di credito:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php