Fastweb, recupero crediti (?)...
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 ottobre 2011 0:00

Salve, mio padre ha ricevuto via corriere TNT una lettera datata 4/10/11 inviata dalla società Ge.Ri. di recupero crediti per conto del gestore Fastweb ("COSTITUZIONE IN MORA posizione Fastweb S.p.A. codice cliente..."). Viene evidenziata una esposizione debitoria verso Fastweb di 1.451,52 Euro da pagare entro 7 giorni, con evidenza dei riferimenti di 5 fatture con importo scaduto tra il 2009 e il 2010. La curiosità della faccenda è che non abbiamo mai avuto un contratto telefonico con Fastweb, e per ovvia conseguenza non abbiamo mai ricevuto queste fantomatiche fatture che vengono contestate. Peraltro sono parecchi anni che mio padre non è nemmeno più titolare della linea telefonica di casa che abbiamo con altro gestore, essendogli subentrato io, e quindi è abbastanza curioso che sia lui il destinatario della missiva ricevuta. Vi chiedo un consiglio sull'opportunità o meno di diffidare immediatamente il gestore telefonico, ho provato a contattare telefonicamente Fastweb ma non essendo un loro cliente è abbastanza complicato accedere e farsi ascoltare da un operatore, e poi oltretutto rimandano a Ge.Ri..
Vi ringrazio in anticipo
Antonio, da Salerno

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php