Fastweb, promozione gratuita di 3 mesi per visionare la tv sky
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 gennaio 2008 0:00

Possiedo un linea Fastweb adsl. Il 15 dicembre 2007 mi contatta il callcenter Sky e mi offre quanto in oggetto dicendomi che avrei potuto rinunciare detta entro 90 giorni a mezzo semplice telefonata al loro call center 192193.
Dopo 2 giorni un loro tecnico mi porta ed istalla un ricevitore per vedere Sky.
Provo a vede Sky ma non lo trovo di mio interesse.
Il giorno 10 gennaio 2008 chiamo il 192193 per effettuare la rinuncia alla promozione.
L'addetta al call center mi dice che per effettuare la disdetta devo inviare una raccomandata in quanto ciò che mi era stato detto precedentemente dal loro callcenter non è valido.
Inoltre mi chiede di portare personalmente il ricevitore di collegamento ad una loro sede senza indicarmi quale.
Possono comportarsi così ?perchè dovrei perdere tempo e spendere per raccomandata quando era stato pattuito che avrei potuto disdettare a voce.
Comunque io mi sono fatto dare i loro numeri di fax,02454011302 e pc al 0245455677 a cui ho inviato per mia comodità un messaggio di rinuncia alla promozione dicendo tra l'altro che possono venire a prendere quando vogliono il ricevitore giacente presso i miei locali.
Ritengo che l'invio del fax( almeno che non mi abbiano dato numeri non appartenenti a Fastweb) sia sufficente per comunicare validamente la rinuncia.
Gradirei il Vs. parere. Grazie
Alessandro, da Terni (TR)

Risposta:
indipendentemente da quello che le hanno detto al call center (non si fidi mai), vale cio' che prevede il contratto di promozione. Lo legga per capire come recedere. In ogni caso, l'unico modo sicuro e dimostrabile per recedere e' la raccomandata a/r (potrebbero dire di non aver ricevuto il suo fax integralmente).