Fastweb non attiva ma vuole il canone mensile
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 febbraio 2013 0:00

Vi espongo il mio caso,
dopo cambio abitazione ho deciso di attivare una linea telefonica con ADSL, quindi essendo già cliente Sky, il 15 gennaio 2013 decido di aderire alla promozione Fastweb Home Pack riservata ai clienti Sky.
Nello stesso negozio dove ho sottoscritto il contratto Sky chiedo di aggiungere telefono più adsl Fastweb al costo per il primo anno di 15 euro/mese con addebito su cc.
Mi viene detto che il contratto è stato spedito sulla mia email, dovevo solo firmarlo e inviarlo, così ho fatto.
Dopo 7 giorni vengo contattato dai tecnici per l'attivazione della linea, prima di prendere appuntamento mi chiedono conferma dell'indirizzo. Purtroppo l'indirizzo in loro possesso era errato.
Quindi mi è stato chiesto di contattare Fastweb per segnalare l'errore. Ho provveduto a segnalare la cosa in giornata.
Da quel momento la lunga attesa. Una chiamata a settimana al servizio clienti Fastweb, e puntualmente l'operatore mi comunica che l'indirizzo è sbagliato, che bisogna fare la correzione e che l'operatore Fastweb precedente non ha in realtà fatto la modifica: “signore da adesso deve aspettare massimo 7 giorni per l'intervento dei tecnici”.
Nella mia penultima telefonata dei primi di febbraio in teoria l'operatore ha segnalato il problema al responsabile di zona con email urgente.
Nell'ultima telefonata di oggi 18 febbraio l'operatore è tornato a ripetere che non vengo contattato da tecnici perchè l'indirizzo è sbagliato, che il modem non mi è arrivato perchè nessuno ha segnalato alla TNT traco l'indirizzo giusto e che comunque il servizio risulta attivo dal 29 gennaio quindi preleveranno la quota mensile dal mio conto anche se in realtà non ho ancora nulla.
Contratto del 15 gennaio, siamo al 18 febbraio e a quanto pare l'unica cosa che funziona è la richiesta della quota mensile.
A questo punto non so più cosa fare, oltre al danno la beffa, cosa mi consigliate?
Grazie.
Igor, da Reggio Calabria (RC)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida ad adempiere e a non addebitarle nulla vista l'assenza del servizio per loro responsabilita':
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php