Fastweb, bollette in ritardo
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 luglio 2009 0:00

Gentili signori, volevo chiedervi quale procedura va seguita quando come nel caso di Fastweb, i bollettini che devo pagare, mi arrivano sempre 3, 4 giorni dopo la loro scadenza. (penali assicurate sulle prossime bollette). Ho scritto a Fastweb, mi hanno detto che e' colpa delle Poste, posso dargli pure ragione, ma perche' non le mandano via email, oppure le potrebbero spedire prima? Mi potete aiutare Grazie

Risposta:
dovra' capire di chi e' la colpa (c'e' il timbro della data di partenza delle bollette?). Se e' colpa delle Poste, potra' chiedere a loro un risarcimento (pari alle penali e more delle bollette pagate in ritardo). Se invece e' Fastweb che fa la furba e spedisce le bollette pochissimi giorni prima la scadenza (per guadagnarsi more e penali), allora lei non paghi more e penali e contesti il tutto con una lettera raccomandata A/R di messa in mora al gestore:
clicca qui
In caso di risposta negativa o di mancata risposta da parte del gestore alla messa in mora, deve fare un tentativo di conciliazione presso il Co.Re.Com della sua Regione:
clicca qui
Faccia una segnalazione con richiesta di intervento al Garante nelle comunicazioni: clicca qui