Europa Factor spa mi chiama in anonimo e chiede pagamento bollette Enel del 2009
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 novembre 2012 0:00

Gentile redazione, vorrei un vosto aiuto in merito ad una chiamata anonima sul cellulare da parte di EUROPA FACTOR S.P.A che mi richiede il pagamento quasi immediato di presunte bollette dell'Enel non pagate. Premetto che le bollette sono pagate finche' non ho cessato la somministrazione in quanto ho cambiato domicilio e attualmente non ho nessun abbonamento con l'Enel a mio nome.
Come posso comportarmi a fronte di un fantomatico dipendente di EUROPA FACTOR che si presenta via cellulare con numero oscurato SENZA DARE CREDENZIALI MA SOLO FORNENDOMI NUMERO IBAN, IMPORTO, CAUSALE E NUMERO FATTURE DA PAGARE. Vorrei precisare che il fantomatico dipendente non aveva alcuna informazione aggiuntiva oltre il mio nome, cognome e via del mio vecchio domicilio con relativi numeri di fatture non pagate secondo i loro calcoli e sopratutto mi insospettiva l'insistenza nell'ottenere un pagamento entro la giornata successiva con la promessa di uno sconto sull'importo pari a 291,00 euro.
Essendo molto perplesso sul modo di chiedere soldi via cellulare chiedo un vostro aiuto. P.s. mi hanno rilasciato un numero di telefono della società 06- 8998436 con riferimento al signor P. RINGRAZIONDOVI ANTICIPATAMENTE DA PARTE MIA E DI TUTTE LE PERSONE CHE SUBISCONO CERTI ABUSI PORGO I MIEI PIU CORDIALI SALUTI.
Eduardo, da Palermo (PA)

Risposta:
ignori assolutamente la richiesta. Faccia anche una denuncia alla AEEG: http://www.autorita.energia.it/it/consumatori/schede/reclami.htm ed eventualmente in sede penale.