Eurizon GP Unica formula Valore più
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 luglio 2016 0:00

A seguito di scadenze e accrediti vari, sul mio c.c. bancario si è accumulata una certa liquidità che vorrei reinvestire almeno in parte, vista la totale improduttività di tali conti.
Il direttore della filiale, vista la mia ritrosia per polizze o fondi vari che per esperienze passate hanno dimostrato tutta la loro inefficienza, mi avrebbe proposto la gestione patrimoniale 'Eurizon GP Unica' formula 'Valore più' che per la versatilità e la dinamicità dei prodotti su cui il gestore investe, a suo dire rappresenterebbe oggi la soluzione di migliore compromesso tra stabilità e remunerazione.
Gradirei un vostro parere in merito.

Risposta:
Le commissioni sono 1,5% di ingresso, tanto per cominciare, poi 1,55% annui e poi ci sono le commissioni dei fondi.
Quanto al "dinamismo", alla "versatilità", al "gestore che può cogliere di volta in volta le migliori occasioni di mercato ovunque si presentano" e barzellette del genere, può domandare al direttore di mostrare le strabilianti performance dei gestori Eurizon da decenni a questa parte. A noi risultano assenti.