ETF e “Patti chiari”, piu’ rischiosi dei fondi?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 ottobre 2004 0:00

Egregi Signori, desidero informarVi del fatto che "Patti Chiari" considera gli ETF obbligazionari delle azioni, pertanto non acquistabili se non sottoscrivendo un profilo di rischio "ALTO" (cosa che tutela la banca in ogni modo in caso di truffe future). Cio' non vale ovviamente per fondi comuni, risparmio gestito, polizze o altro di puro interesse della banca. Trovo vergognoso questo comportamento e spero che le associazioni dei consumatori evidenzino questo comportamento lesivo della liberta' di ognuno di noi. I "patti" sono "chiari" sono per il Sig. Fazio ed i Suoi compari... Cordiali saluti.
Alberto

Risposta:
francamente riteniamo che "patti chiari" c'entri proprio poco in questa che e' una delle ennesime buffonate fatte dalla banche per screditare gli ETF a favore dei loro costosissimi fondi comuni d'investimento.