Estesa LTD
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 gennaio 2012 0:00

Salve mi chiamo Francesco, navigando e cercando degli aggiornamenti per un free anti-virus sono inciampato su un sito http://www.italia-programmi.net dove, dopo la registrazione che ho compilato, mi ha dato l'accesso per poter scaricare il file... Fin qui tutto bene, solo che dopo 15 giorni circa mi viene inoltrata una mail che dice pressapoco che devo pagare 96€ e presenta una fattura in pdf. Mi presento oggi (25/1/2012, ultimo giorno per pagare la fattura) a uno sportello in banca e quando arrivo a parlare con il consulente questo mi dice di rivolgermi a voi per l'esistenza di truffe e Antitrust in materia. La sollecitazione al pagamento è continua da parte di Estesa Ltd. e non so come fare... Son disposto a pagare la penale che mi han detto arriverà se non pago in tempo, ma almeno pago se son sicuro che non c'è altro modo. Alla mia registrazione non ho trovato nessuna scritta con abbonamento o altro e chiedo aiuto. Grazie mille per il vostro lavoro.
Francesco, da Valdagno (VI)

Risposta:
non deve pagare alcunché. Ignori tranquillamente i solleciti.
Spiegazioni e consigli a questo link:
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+aduc+consumatori_19198.php