Espulsione pare
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 luglio 2016 0:00

Buongiorno, vorrei avere delle informazioni. Un cittadino extracomunitario (cubano) che stia qui Italia dalla zia (sorella della madre), regolarmente sposata con cittadino italiano, qualora fosse illegale, ovvero con visto scaduto, è esente dall'espulsione dato che sta a casa della zia?
Grazie
Luisa, da Olbia (SS)

Risposta:
no, il divieto di espulsione si applica ai parenti extracomunitari di cittadini italiani entro il secondo grado. Nel suo caso, il rapporto di parentela è invece di terzo grado.
ADUC Immigrazione - http://immigrazione.aduc.it/