esenzione pagamento canone rai
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 luglio 2016 0:00

Buon giorno,mia madre è stata dopo degenza ospedaliera e da anni non più autosufficiente ricoverata in una casa di cura per anziani a far data dal 6-6-2016. In questa occasione pure la badante ha dovuto cercarsi un nuovo cliente. Domanda: si può chiedere l'esenzione dal pagamento del canone rai tenuto conto che ormai nella appartamento non abita più nessuno? Quanto meno per il secondo semestre 2016? e se si quale documentazione si deve produrre?
Grazie
Roberto, da Milano (MI)

Risposta:
non e' prevista esenzione in casi come il suo. Lo era fino all'anno scorso, ma il nuovo metodo di esazione del canone ha escluso questa possibilita'. Qui il settore specifico sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/