errore ente
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 novembre 2013 0:00

Gent.Mi,
ho ricevuto dal tribunale di Roma un avviso di pagamento poi risultato sbagliato per un errore di persona(omonimia). Chiarito l'equivoco(telefonicamente con l'incaricato) mi hanno chiesto solo un fax con riportati i miei dati che io ho spedito.
Mi domandavo se questo fosse sufficiente a tutelarmi o se debba fare qualcosa d'altro.Premetto che telefonicamente mi è stato detto che bastava ciò.In mio possesso ho la ricevuta del fax e il bollettino con la richiesta della sanzione su cui è segnalato un coobbligato che,naturalmente io non conosco ed una sentenza a cui io non ho mai partecipato.
La prudenza non è mai troppa dice un vecchio adagio.
Distinti saluti
Roberto, da Brugherio (MB)

Risposta:
se ha un riscontro da parte loro dell'avvenuta ricezione del fax, quest'ultimo ha anche valore legale, altrimenti no. In questo ultimo caso sarebbe meglio una raccomandata A/R di diffida in cui intima loro di inviarle liberatoria:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php