errore del commercialista
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 giugno 2016 0:00

Mi è arrivata cartella per circa 4000 euro.
A settembre 2010 ho chiuso la mia snc e con la dichiarazione redditi giugno 2011 il vecchio commercialista mi ha fatto versare iva totale ma ha dimenticato la sanzione.
Non ho mai ricevuto avvisi bonari e ora da 500 euro sono diventati oltre 4000 con sanzioni.
in più, oggi, il nuovo commercialista è stato all'agenzia delle entrate dove risulta un invio telematico e uno postale di avviso bonario (penso presso il vecchio commercialista dove la mia SNC aveva sede legale), ma io non sono mai stato avvisato.
nel 2010 ho interrotto la consulenza con il vecchio commercialista e chiuso snc in quanto mi sono reso conto che mi faceva fare cose fuori norma (per cui mio poi già pagato il dovuto).
cosa mi consigliate ? messa in mora, ricorso, causa?
mi seguite voi?
grazie
Adriano, da Portogruaro (VE)

Risposta:
il nostro consiglio è quello di presentare un'istanza di accesso agli atti tanto all'Ente creditore che all'Agente di riscossione per ricevere tutta la documentazione e le notifiche effettuate nei Suoi confronti.
Qualora emergessero delle irregolarità Le consigliamo di agire tramite istanza di autotutela contestando le eventuali irregolarità procedurali e/o sostanziali.
Per ottenere il servizio di assistenza richiesto, ci indichi il servizio che le interessa, gli estremi della controversia, la documentazione pertinente e i propri recapiti, compilando questa form: http://www.aduc.it/info/assistenza