Equitalia gerit spa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 luglio 2009 0:00

il mese scorso mi è stata notificata una cartella di pagamento per una tassa automobilistica. Ho telefonato alla Equitalia per delucidazioni in merito e mi è stato risposto che il tributo richiesto si riferiva alla tassa automobilistica anno 2000 di un autoveicolo targato xxxxx (mai posseduta dal sottoscritto) come confermato dalla successiva verifica effettuata presso l'ACI - PRA che identificava in una certa xxxxx la proprietaria dell'autoveicolo. Ho trasmesso alla REGIONE LAZIO - ASSESSORATO AL BILANCIO - UFFICIO CONTENZIOSO la richiesta di atto di sgravio allegando la cartella di pagamento e il certificato cronologico dell'autovettura.
Non avendo ottenuto alcuna risposta in merito ho nuovamente interpellato l'Ufficio di cui sopra il quale mi ha invitato a rivolgermi al Giudice di Pace.
Che debbo fare?
Grazie e distinti saluti.
Augusto, da Tivoli (RM)

Risposta:
vista la stupida indisponibilita' di questa societa' a risolvere la questione bonariamente verificate le evidenze del loro errore, purtroppo non ha alternative al giudice di pace. Chieda anche i danni. Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace: clicca qui