A marzo 2010 mi rivolgo a ENI per avere la fornitura del gas a casa a Follonica; il 24 aprile ENI chiede - e emette fattura - 361,20 euro per effettuare i lavori. Pago regolarmente e attendo invano fino a giugno quando l'ufficio di Follonica si decide a comunicare che i lavori non sarebbero stati eseguiti perchè dal 1 aprile la gestione della rete di distribuzione del Comune di Follonica era passata ad altra Società.
Ho contestato più volte a voce e per scritto l'accaduto e reclamato il rimborso della cifra indebitamente richiesta e ancora trattenuta senza avere avuto neppure una risposta. Che fare? Potete consigliarmi?
Paolo, da Sesto Fiorentino (FI)
Risposta:la conferma che Eni non risponde ai clienti e' in questa notizia
http://www.aduc.it/notizia/autorita+energia+enel+eni+rispondano+ai+reclami_119349.php
In coda a quest'altra notizia trova i riferimenti dell'autorita' per l'energia
http://www.aduc.it/notizia/bollette+gas+strani+conguagli+operatori+autorita_119754.php
Proceda pure con la denuncia all'Antitrust
http://www.agcm.it
In contemporanea, intimi il rimborso ad Eni, in una formale messa in mora in cui richiede anche un corposo risarcimento danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php