Enel Energia ingiusta attribuzione di interessi di mora
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 febbraio 2008 0:00

Stipulo un contratto di erogazione dell'energia elettrica con Enel Energia (Formula Anno Sicuro) che decorre dall'aprile 2007 per una libreria, concordiamo il pagamento tramite rid bancario. Inizio a non ricevere più le fatture e non riscontro nessun prelievo bancario. Agli inizi di febbraio 2008 ricevo tutte insieme le fatture, aventi data 28/29 gennaio 2008, una per ogni mese dall'aprile al dicembre 2007, scadenti tutte fra il 12 e il 13 febbraio 2008 (importo di 20.000.00 euro circa!). Contatto il numero verde, mi suggeriscono di bloccare il rid e di chiedere un piano di rateizzazione del pagamento. Così faccio e dopo qualche giorno mi viene inviato. L'accordo che dovrei sottoscrivere afferma che mi verranno comunque fatturati gli interessi di mora, senza specificarne la portata. Invio un fax chiedendo spiegazioni e chiedo nuovamente informazioni al numero verde. Mi viene risposto una prima volta che in realtà questi non devono essermi attribuiti, una seconda che invece li dovrò pagare, una terza non mi sanno dire nulla e mi informano che verrò ricontattata. Resto quindi per il momento in attesa senza restituire il piano di rientro firmato. Cosa mi consigliate di fare? Molte grazie
Silvia, da Verona (VR)

Risposta:
crediamo che non debbano esserle computate more, dal momento che l'errore nella corretta fatturazione non dipende da lei.
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida: clicca qui