Enel energia fatturazioni stimate esagerate
Scarica e stampa il PDF
Lettera
1 settembre 2008 0:00

Gentile aduc,
questa lettera riassume tutti i problemi che questa società sta creando a me e a tanti utenti, ditemi se devo pagare le bollette o se devo aspettare un ipotetico conguaglio, sempre che tengano in considerazione le letture del contatore da me già effettuate.
In relazione alla fattura del 31 07 2008 dell'importo di euro 292,80 intestata a ***, con un consumo stimato di 1.273 KWh, segnalazione cod A3 da voi stimata in data 31 05 2008 di 15.948 kwh, chiedo l'immediata sospensione della suddetta fattura e un nuovo conteggio dei consumi in quanto in data 13 08 2008 il mio contatore sulle indicazioni cod A3 segna, due mesi e mezzo dopo la data della vostra stima, ancora 15.204 kwh consumate.
Ritengo inopportuno per ciò che da parte vostra mi venga richiesta la somma di 292,80 euro.
Inoltre mi chiedo come mai è possibile che pur avendo effettuato in data 23 maggio 2008 la telelettura, i vostri contabili non ne tengano assolutamente conto e continuano a considerare dei consumi ipotetici stimati, sovradimensionati rispetto al mio reale consumo di energia non tenendo assolutamente conto dei dati forniti da me con la telelettura?
Ancora mi chiedo come mai é possibile che mi mandiate una richiesta di sollecito di pagamento relativa alla fattura del 11 04 2008 di euro 285,62, quando ho inoltrato un regolare reclamo tramite fax presso i vostri uffici chiedendo una nuova fatturazione del periodo considerando i reali consumi da me comunicati. Ho chiesto varie volte in questi mesi scorsi a che punto fosse la mia pratica e avete risposto che la stavate elaborando e di stare tranquillo che vi sareste fati sentire al più presto.
Io credo che la serietà di un'azienda si veda anche da questi particolari. Credo che i disagi che state facendo passare a me come vostro utente rispecchiano la poca stima e un totale menefreghismo che rasenta la malafede da parte della vostra azienda nei confronti degli utenti.
Ditemi cosa devo fare
Antonio , da Cagliari (CA)

Risposta:
invii la lettera per conoscenza all'Autorita' per l'energia elettrica e il gas:
clicca qui
Segnali la questione anche all'Antitrust affinche' verifichi se sia in atto una pratica commerciale scorretta:
clicca qui