Anche io avuto a che fare con la E.M.G.srl per l'acquisto di un telefonino, che volutamente inviato diverso dall'ordine effettuato il 15-01-2012, e ad oggi sono giunto a 29 e-mail di continue richieste per il rimborso, la quale una di risposta mi provava l'avvenuto risarcimento, salvo dopo ritirare il bonifico effettuato, non mi è stato accreditato nessun bonifico, nonostante la loro banca aveva inviato comunicazione come allegato. Sono stato minacciato anche a modificare il mio parere su CIAO.it, l'ho fatto nella speranza che si giungesse ad un buon fine della vicenda, ma ad oggi ancora niente.
Come posso essere risarcito di tutto questo fastidio?
Grazie e scusatemi dell'urgenza.
Alfonso, da Sarno (SA)
Risposta:Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora, nella quale chiede il rimborso di quanto pagato e quantifica i danni subiti:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
e faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato:
http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper