Email fastidiose
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 aprile 2017 0:00

Gent.mi Signori, da un po di tempo a questa parte ricevo numerose email fastidiose riguardanti argomenti per la sessualita' ed altro. E' un continuo stillicidio e siccome al mio computer ha anche accesso mio nipotino di 9 anni la cosa e' ancora piu' fastidiosa. Ho notato che per tali annunci non e' prevista la cancellazione e spesso chi le invia cambia indirizzo email. Come mi devo comportare in questi casi? E' veramente uno schifo vengono usate anche frasi volgari. Le autorita' non possono trovare rimedio a questo dilagare di intromissioni? Preciso che personalmente non sono mai andato su siti porno. Grazie per la collaborazione,
Pierluigi, da Frascati (RM)

Risposta:
lo spam è un problema annoso che esiste da quando hanno inventato l'email. Pensi che le email indesiderate sono circa il 90% di tutte le email inviate nel mondo.
L'unico rimedio è utilizzare filtri antispam più efficaci, oppure indicare alla sua casella di posta di cancellare in automatico i messaggi contenenti specifiche parole.
Le Autorità possono far ben poco di fronte a fenomeni globali come questi.