testata ADUC
Elettrodomestico rotto
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 giugno 2016 0:00
 
Ho un elettrodomestico rotto e non mi rispondono alle richieste di assistenza in Candy. Ha 8 mesi di vita l elettrodomestico. Cosa posso fare?
Luca, da Velletri (RO)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora al VENDITORE:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale a carico del venditore:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
Se invece preferisce affidarsi ai centri di assistenza del produttore, dovrà fare riferimento al contratto di garanzia del produttore. E sulla base di quello, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora al produttore stesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS