eDreams - Prenotazione online rifiutata al check-in
Scarica e stampa il PDF
Lettera
4 settembre 2012 0:00

Buongiorno, come da titolo è accaduto quanto segue alla mia ragazza: una prenotazione online andata a buon fine ed eseguita dal sito della società eDreams è stata rifiutata al check-in in aeroporto poiché la stessa non risultava "completata" ma annullata dalla compagnia aerea per il mancato incasso.
Non è stato offerto nessun volo sostitutivo o nessuno sconto su altri voli, così la mia ragazza è stata costretta ad acquistare un biglietto intero. Abbiamo quindi richiesto inizialmente il rimborso del biglietto intero acquistato in aeroporto con le relative spese di biglietteria ed il rimborso delle commissioni di eDreams sulla prenotazione online, ma eDreams, per conto di Lufthansa, ci ha offerto il solo rimborso della prenotazione online tralasciando quindi il disservizio subito e le spese aggiuntive sostenute.
Vi abbiamo quindi contattato telefonicamente per chiedere il vostro aiuto e abbiamo inviato su Vostro consiglio una raccomandata A/R di messa in mora, anticipata via fax, ad eDreams con in copia conoscenza ADUC e Lufthansa in data 20/08 indicando come termine per il rimborso 15 giorni. E' stato chiesto il rimborso della prenotazione ed una compensazione pecuniaria che da carta dei diritti dei passeggeri dovrebbe ammontare in questo caso a 250€ (importo che copre in questo modo la spesa del biglietto intero, le spese di biglietteria, le spese di invio raccomandata e di contatto telefonico con ADUC; niente di più).
Ad oggi non abbiamo ricevuto nessun riscontro e vorremmo quindi sapere come muoverci se alla scadenza del termine non verrà fornito nessun riscontro da parte di eDreams o chi per essa. In allegato trovate il testo della raccomandata di cui dovreste aver ricevuto copia tramite Posta Prioritaria.
Restiamo in attesa di un Vostro cortese riscontro ringraziandovi nuovamente per l'ottimo servizio che offrite a noi "poveri e frustrati" cittadini vittime di queste situazioni.
Buona giornata,
Roberto, da Basiano

Risposta:
se effettivamente non avevate avuto modo di sapere che la prenotazione non era andata a buon fine, agite per il risarcimento del danno davanti al giudice dei pace della vostra città: http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php.