Easydownload
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 giugno 2010 0:00

Salve,
ho ricevuto in data odierna da easy-download.info, un portale che permette di scaricare software sul proprio computer, una mail contenente il sollecito di pagamento di un servizio che avrei attivato in data 21.05.2010. Ricordo di aver inserito solo Nome e Cognome ed indirizzo personali senza avere accettato nessun contratto di attivazione di alcun servizio. In allegato al sollecito inviano anche la relativa fattura di Euro 96,00 da saldare in anticipo tramite bonifico bancario per un contratto biennale. A mio avviso, e leggendo molti forum sulla questione, molte persone, come la sottoscritta, sono cadute in questa pratica commerciale scorretta ed illegale in quanto non si sottoscrive alcun contratto con la suddetta ditta.
Nella mail si parla di mancato esercizio del diritto di recesso (entro 10 giorni) che in realtà non era visibile, nè trasparente quanto meno chiaro.
Ho già segnalato all'Antitrust ed alla Polizia Postale di Firenze tramite mail, vi chiedo cortesemente come sia più opportuno muoversi in questi casi, se consigliate di rispondere alla società mettendola in mora tramite una raccomandata a/r oppure di ignorare il sollecito di pagamento.
I dati dell'azienda sono i seguenti: Euro Content Ltd., Quirinsstr. 8, D-60599 Frankfurt am Main, società tedesca.
Vi ringrazio per un Vs riscontro.
Cordiali saluti
Silvia, da Pelago (FI)

Risposta:
qui alcune nostre indicazioni:
http://tlc.aduc.it/comunicato/gratis+praticamente+inesistente+internet+fax_17487.php
qui la nostra denuncia all'Antitrust:
http://www.aduc.it/comunicato/easy+download+pratica+commerciale+scorretta_17674.php