Easy download
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 giugno 2010 0:00

Ho ricevuto tramite mail la comunicazione di cui sotto mai sottoscritta (probabilmente collegata ad una registrazione per scaricare programmi free)
Seguendo una vostra discussione ho inviato tramite mail la seguente:
E' valida mandata da una posta certificata?
Grazie
SPETT.LE EURO CONTENT
LIMITED
GESTORE DEL SITO INTERNET –EASYDOWNLOAD-
ROMA 10/06/2010
OGGETTO: LETTERA DI DIFFIDA- vs. fattura n. 9xxxxxx
Gentili signori ricevo a mezzo e-mail una vostra richiesta di pagamento di euro 96,00 per una presunta iscrizione a pagamento ad un sito internet da voi gestito.
Orbene vi informo che:
Ogni pratica commerciale ai sensi del Dlgs 146/07 e’ scorretta, illecita, e vietata se:
“idonea a falsare il comportamento del consumatore, ovvero che alteri la capacità dello stesso di scegliere consapevolmente, inducendolo a prendere una decisione che non avrebbe altrimenti preso.”
Nel confermarvi che in nessun momento ho avuto l’intenzione, la volontà, e la consapevolezza di iscrivermi ad un sito a pagamento ne deduco che le informazioni da voi fornite nell’accaduto siano riassumibili in una pratica commerciale sleale come previsto dal decreto legislativo n. 146/2007.
Tale pratica ha tratto in inganno il consumatore/scrivente celando o rendendo difficilmente reperibili informazioni vitali inerenti al “presunto” contratto da voi vantato, ponendo in essere come dicevo un comportamento di pratica commerciale sleale, tale fatto e sufficiente a rendere nullo e invalido qualsiasi “presunto” contratto da voi vantato a titolo della vostra richiesta.
Pertanto:
a)Vi intimo che mi venga immediatamente inviata, al mio indirizzo e-mail (***) copia del contratto che lo scrivente avrebbe sottoscritto.
b)Ciò avvenuto, vi intimo di cessare di inviare ogni comunicazione allo scrivente, di cessare di attivare qualunque servizio non richiesto, di cessare di inviare richieste illegittime.
c)L’autorità Garante per la concorrenza e del mercato www.agcm.it verrà avvisata per iscritto dell’accaduto.
La Polizia Postale verrà informata a brevissimo dell’accaduto.
Attendo vostra lettera di scuse ed annullamento della fattura *** cliente ***, in difetto di tali comportamenti adirò alle vie legali con beneplacito di spese e danni.
Distinti saluti.
In fede
Carmine, da Roma (RM)

Risposta:
la richiesta della copia del contratto sottoscritto di pugno e' puramente retorica.
Non ha la ricevuta, visto che l'indirizzo destinatario non e' certificato. Proceda con la denuncia all'Antitrust.