Duplice addebito errato SDD ed interessi passivi
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 luglio 2018 0:00

La società di noleggio auto a lungo termine ci ha addebitato per errore due volte la rata mensile di noleggio il 2 e il 9 Luglio (l'addebito corretto è il giorno 2 di ogni mese), portando il ns c/c in rosso. Desideravo sapere se è mio diritto richiedere il rimborso degli interessi passivi che ho dovuto sostenere con la mia banca a seguito di questo errato addebito, oltre ovviamente al rimborso immediato della rata.
Alessandra

Risposta:
Esatto. Possono anche stornare il secondo addebito diretto (ora si chiamano SDD, Sepa Direct Debit) ovviamente con pari valuta.