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Draty .... quelli dei diritti
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Lettera 
16 dicembre 2008 0:00
 
Buongiorno,
il 12/10/2008 ho acquistato un notebook Acer (¤899,00) presso il Darty di Paderno Dugnano(MI). Ho immediatamente riscontrato un problema alle porte USB (su 4,3 non funzionavano) e ho riportato in negozio il prodotto che mi è stato prontamente sostituito con uno identico(era il 20/10/2008).Mio malgrado ho riscontrato il medesimo difetto anche sul prodotto sostitutivo: porte USB difettate.Il 01/11/2008 mi sono recato nuovamente presso il Darty dove un addetto ha ritirato il pc per mandarlo in riparazione, sostenendo impossibile la sostituzione in quanto passati i 7 gg e che il prodotto sarebbe stato riparato entro 25 gg. L'addetto ha ritirato il notebook dopo averlo visionato e, compilato il "modulo di presa in carico", mi ha detto che avrebbero provveduto alla riparazione assicurandomi, come riportato sul modulo che la riparazione sarebbe stata coperta da garanzia. Dopo una ventina di telefonate al numero a pagamento della Darty, invio il 24/11 una mail dove chiedo notizie del mio pc, ma nessuna risposta.Il 27/11 mi reco presso il centro per chiedere che fine avesse fatto il pc ed il Sig. Dubini, responsabile del centro Darty, mi informa che la riparazione ha un costo di ¤ 100,00 in quanto, a detta di Acer, il danno è stato causato. Su mia richiesta Il 28/11/2008 Il Sig.... mi ha inviato tramite mail 3 foto di 2 porte Usb,(una delle quali visibilmente rovinata) allegandomi la mail del resp. di laboratorio Acer che sostiene che "il guasto consiste nel danneggiamento dei contatti di entrambe le porte USB sicuramente si tratta di un danno accidentale causato da un errato inserimento di qualche periferica". Tengo a precisare che al momento del ritiro del notebook non mi è stato contestato nessun danno visibile come risulterebbe dalle foto. Mi risulta che la Acer abbia ricevuto dalla Darty il mio pc, dopo che lo stesso fosse stato "visionato" da una società incaricata da Darty a fare un primo controllo tecnico (così mi ha detto il Sig..... ). Chiamo nuovamente il 199777.. (ho speso c.ca ¤30 per 20 telefonate) e chiedo di essere contattato dal Sig..... il quale alle 20.13 di lunedì 01/12 al telefono conferma che Darty non intende riparare il pc, a meno che io mi assuma le spese. Il 04/12 mio papà si reca al centro Darty per pagare, nostro malgrado e con riserva ¤100, per dare fine ai disservizi patiti dal momento del mio acquisto. A questo punto il magazziniere dice che il pc tornerà al centro, non riparato tra qualche giorno, oltre il danno ..
Il computer è stato pagato (¤899,00) ma io non ho avuto ancora il piacere di utilizzarlo. Sto pagando tra l'altro un abbonamento antivirus per un prodotto che non utilizzo e siamo al 13/12/'08.
Gerico, da Cornaredo (MI)

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