Doppia spedizione
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 gennaio 2012 0:00

Cara Aduc, ho effettuato un acquisto in internet. Dopo la scadenza della presunta data di consegna merce e dopo ulteriori giorni, hanno rispedito la merce ed è arrivata subito. Nel momento avevo dato feedback negativo sul cliente e poi l'ho correttamente rimosso come da richiesta del venditore. Successivamente dopo 1 mese e mezzo mi è arrivato il primo pacco. Risultato doppio materiale. Per capire se la società venditrice era corretta e voleva mantenere il cliente gli ho avvertiti della cosa, dicendo che se volevano potevano venire a ritirarsi il materiale doppio. Morale della favola (anche sei il prodotto è di 17 euro) dovrei secondo loro andare alle poste, spedirlo e poi mandare una fattura delle spese di spedizione per farmi rimborsare le spese. Se ho acquistato da internet l'ho fatto per comodità, quindi non sono minimamente obbligato a rispedirlo tramite posta. Se lo vogliono sono loro che si scomodano nel ritiro.
Posso esercitare questa opzione? Posso tenermi il prodotto in quanto errore del venditore (doppia spedizione) ed in quanto non hanno ottemperato alla loro data massima di consegna? Oppure sono obbligato a spedire indietro la merce? Quel che è sicuro è che si sono dimostrati dei venditori non all'altezza e che non acquisterò più nulla da loro. Si sono bruciati il cliente. Saluti e grazie.
Enrico, da Martellago

Risposta:
no, non puo' semplicemente tenere delle merce non pagata, puo' decidere se pagarla e tenerla o restituirla chiedendo il rimborso delle spese.