Doppia fatturazione
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 febbraio 2013 0:00

Buongiorno, sei anni fa mi separo e cambio residenza, la mia ex moglie non fa la voltura all'enel, dopo 4 anni cambia gestore a mia insaputa e passa con enel energia solo per 2 mesi, il tempo di accorgersi che non gli conviene, richiama enel che puntualmente ricomincia a fatturare, nel frattempo enel energia non invia più fatture per 18 mesi..
Tutto bene fino a che la mia ex moglie, cambia casa e disdice il contratto enel con la classica telefonata, ma enel per 4 mesi non toglie alimentazione e alle mie continue chiamate mi sento dire che non puo' farlo per motivi tecnici, allora invio un fax e chiedo spiegazioni, non ho risposta alcuna, dopo 1 mese arriva a casa mia un riepilogo di fatture da parte di enel energia per un totale di 3700 euro relativi a gli ultimi 18 mesi di fornitura che in realtà non ha fornito.
Inizio a fare tante telefonate ma è un muro di gomma, devo pagare.
Che mi resta da fare?
Io non ho mai fatto contratti con enel energia e non ho mai autorizzato nessuno a farlo, enel ha rifatto anche lui un contratto a mio nome.
Grazie
Salvatore, da Aversa (CE)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora in cui fa presente la situazione e le firme false che hanno fatto sul contratto:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
In presenza di mancata soddisfazione si rivolga alla specifica Autorita'. Qui come presentare reclamo all'Aeeg:
http://www.autorita.energia.it/it/consumatori/schede/reclami.htm