doppia fattura fastweb e telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 ottobre 2012 0:00

salve, sono passato a fine agosto da fastweb a telecom contratto residenziale telefono + ADSL.
il problema è che mi continuano ad arrivare le bollette della fastweb, perchè secondo loro quando ho stipulato il contratto mi hanno dato 2 numeri telefonici.
e quando la telecom con il codice di migrazione hanno trasferito il numero, non l’hanno fatto bene, lasciando attivo il secondo numero fastweb.
così mi ritrovo a pagare Telecom per telefono+ADSL e Fastweb per l’ADSL.
poi oltre tutto fastweb mi ha cambiato le password e il nome utente per mascherare la truffa.
vedendo che non riuscivo ad accedere su internet e nemmeno contattando il servizio clienti perchè il numero conosciuto era disattivato ero tranquillo.
ma ieri mi è arrivata questa maledetta fattura. contattando fastweb da non cliente, mi hanno detto che la colpa è della Telecom perchè hanno fatto una “NT Pura”, praticamente non hanno fatto una disdetta completa alla fastweb lasciandomi attivo parte del contratto.
quindi mi ritrovo a pagare 2 bollette, ad una compagnia ladra, e ad una incompetente.
AIUTO COSA POSSO FARE???
Marco, da Monte San Vito (AN)

Risposta:
non ci sono elementi per credere che Fastweb le stia dicendo come realmente le cose stanno (i trucchi per rubare i soldi sono tanti e fantasiosi, e Fastweb non e' da meno), e ci par di capire che lei sta pagando a Telecom per il servizio voce+adsl, per cui metta in mora Fastweb perche' le invii nota di credito delle loro pretese e smetta di inviare richieste relative ai propri problemi tecnici con Telecom (che si dovrebbe risolvere per conto proprio e non a spese dell'utente), nonche' le rimborsi xx euro per i danni e fastidi che le stanno arrecando; http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php