Doppia auto foto autovelox
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 agosto 2016 0:00

Ho ricevuto una multa per eccesso di velocità in viale xi agosto dove passo ogni giorno e sto attentissimo all'autovelox.Ho scaricato la foto online dal sito della polizia municipale e nella foto è presente un'altra macchina.
Sono sicuro al 100% che non superavo i limiti. Mi conviene fare ricorso?
Marcello, da Uzzano (PT)

Risposta:
Il problema e'che dovrebbe dimostrare con perizia tecnica che la specifica macchinetta rilevatrice della velocita' non funzioni a dovere... e finora quei modelli di autovelox sono in grado di fotografare solo il mezzo che superato i limiti. Quindi, dovrebbe fare una perizia che le costerebbe piu' della multa.