Donazione auto al figlio
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 aprile 2011 0:00

Cara ADUC, ringrazio per la cortese risposta che mi darete, come già avete fatto nel passato.Ho due auto, una la usa mio figlio da 7-8 anni. Ho l'assicurazione alla classe minima da 6 anni. Mio figlio pur abitando lontano da me è ancora nel mio nucleo familiare. Entro 18 mesi (credo) deve uscire dal mio nucleo familiare perchè sta acquistando casa a Roma mentre io vivo al Nord. Vorrei fargli avere i vantaggi dell'assicurazione alla classe minima. Ho saputo che devo donargli l'auto e poi fare il passaggio dell'assicurazione. Mi puoi dare tutti i dettagli, i vari moduli da compilare e le spese da sostenere oltre che i tempi d'impiego? Ringrazio moltissimo.
P.S. mi sono permesso di fare un bonifico di 20 euro.
Luigi, da Novara

Risposta:
la ringraziamo del suo contributo. Tuttavia non siamo in grado di fornirle modulistica specifica al riguardo, occorre che proceda direttamente con l'aiuto dell'assicurazione, dell'Aci e/o di un notaio se intende formalizzare il passaggio di proprietà suo tramite.