Domanda invalidità
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 gennaio 2011 0:00

Ho subito un ictus il 17 luglio del 2009 avendo avanzato domanda di invalidità la stessa mi viene accettata dal l'inps di livorno per un anno al 100/100. Nel mese di settembre ossia un anno dopo me la sono vista mettere in revisione. Effettuato le dovute visite di accertamento nel mese di novembre 2010 e consegnate mi vedo ancora sprovvisto di invalidità essendo infermo con il braccio sinistro sono separato e con a carico 2 figli da dover mantenere con 600 euro al mese ordinatomi dal tribunale di livorno. Ora mi trovo in provincia di viterbo e vivo con i miei genitori. La domanda è: è possibile che arrivati a questo punto la cosa non si sblocchi? Come posso muovermi? Vi informo che come ho una disponibilità sarò io ad effettuare un'offerta nei vostri confronti con versamento su conto corrente postale. Grazie arrivederci fiducioso di una risposta porgo distinti saluti.
Salvatore, da Vasanello (VT)

Risposta:
non crediamo esistano dei tempi di riferimento per le risposte inerenti le revisioni dell'invalidita', ma per esperienza non crediamo che si tratti di pratiche veloci. Potrebbe tentare di smuovere qualcosa con solleciti formali (inviate per raccomandate a/r), ma in estremo, divenendo la cosa insostenibile, potrebbe coinvolgere un legale o un sindacato per valutare, di persona, azioni piu' incisive.