Distaccato in altra città - rimborso furto alloggio
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 luglio 2016 0:00

Mio Genero lavora qui a Roma presso una società privata, che ha appalti per la manutenzione dei Treni FS. E' stato temporaneamente distaccato a Milano, sempre presso la stessa società, che gli ha fornito un appartamentino quale alloggio. E' posto al piano terra e dei ladri, forzando una serranda sono entrati e gli hanno rubato computer e altro. Ora vorrei sapere se il danno, già denunciato, è rimborsabile dal datore di lavoro, trattandosi, in fin dei conti, di alloggio di servizio. Grazie
Attilio, da Roma (RM)

Risposta:
tranne accordi diversi tra le parti, la conduzione dell'alloggio (in affitto o di servizio che sia) e' sotto la responsabilita' del conduttore.