Disservizio TIM: chiavetta HSDPA
Scarica e stampa il PDF
Lettera
1 settembre 2008 0:00

Buongiorno, vorrei chiedervi un consiglio:
- La questione:
possiedo un contratto tutto compreso della TIM per navigare con la chiavetta HSDPA.
contratto ovviamente obbligato per 24 mesi (20 euro al mese).
Vivo in piena città di Padova dove il sito TIM, il centro clienti, il negoziante hanno garantito il pieno supporto della rete HSDPA/UMTS. Da quasi un anno però non riesco ad usufruire del servizio, non per mancanza di rete (ci sono tre tacche HSDPA), ma perché funziona male (come tutto ciò che è TIM/TELECOM!).
Ovviamente non è il pc. Ho inviato in assistenza la chiavetta a ONDA che mi è stata restituita dopo un mese uguale a prima (se non peggio) e con una mora di 10 euro. La ONDA oltretutto non mi vuol sostituire il modello con uno più recente; il mio è cmq ancora distribuito in commercio.
-Cosa vorrei fare:
Non è possibile rescindere il contratto anticipatamente per disservizio? sto pagando da 12 mesi un servizio che non ho, e un supporto inesistente.
Esiste una casistica di casi del genere? (esiste sicuramente, in quanto la scarsissima qualità dei servizi TIM non può lasciar indifferente l'utenza).
Secondo voi come sarebbe meglio procedere?
Grazie.
Gabriele, da Vigonovo (VE)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
in cui chiede rimborsi e risarcimento danni.
ADUC Tlc - clicca qui