Disservizi Mediaset Premium
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 agosto 2009 0:00

Salve, quest'anno in casa mediaset si sta svolgendo una bella e propria truffa con le tessere mediaset premium e con il suo call center. Tutto inizia quando tu paghi l'offerta di mediaset di 269 Euro o altre poco simili, la tessera dopo un pò di tempo ti viene come per magia smagnetizzata. Allora provo a chiamare al call center 199 ecc (e per un assistenza dovrei anche pagare insomma), ho fatto più di 20 telefonate, 20 quelle buone, perchè ne avrò fatte altrettante in cui non sono riuscito a prendere la linea per motivi ancora sconosciuti che solo mediaset sa! In queste 20 telefonate mediaset non è stata capace di darmi una soluzione, solo prese in giro, e addirittura alcuni operatori, imbarazzati perchè non sapevano come agire, ma sapevano che mi stavano fregando, non sapendomi dare una soluzione mi riagganciavano la cornetta. Quindi io mi trovo ancora ad oggi a non usufruire di un servizio che ho pagato. Mi rivolgo a voi con la speranza di capirci qualcosa.. se guardate bene su internet troverete tanti commenti su queste storie di schede mediaset premium e segnale criptato. Grazie, un saluto.

Risposta:
a livello legale lei puo' contestare in modo formale l'inadempienza di Mediaset, inviando una messa in mora con la quale intimera' che rendano attivo il servizio (e quindi la scheda) entro un TOT (minimo 15gg) minacciando in difetto di ritenere il contratto risolto per -appunto- inadempienza. Puo' in questa fase chiedere anche un risarcimento danni (da quantificare soggettivamente) o anticipare la sua intenzione di farlo in seguito. Questo come passo formale. A livello pratico si rivolga alla camera di commercio locale (in mancanza del Corecom) per avviare le pratiche della conciliazione obbligatoria. In tale sede fara' le stesse richieste della messa in mora, allegandone copia. Questi i documenti utili:
clicca qui