Disdire Fastweb per disservizio
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 novembre 2007 0:00

Spett.le Aduc ho un contratto con Fastweb, telefono piu' adsl. Da piu' di una settimana riscontro un blocco totale della fornitura dei servizi a causa di un inconveniente tecnico che Fastweb non sembra in grado di risolvere. Vorrei rescindere il contratto per mancata fornitura dei servizi e passare ad un altro operatore al quale pero' dovrei pagare i costi per l'installazione di una nuova linea telefonica e vorrei che questi fossero sostenuti dalla stessa Fastweb. Vorrei dei consigli anche su come scrivere la raccomandata di disdetta. Cordiali saluti.
Luigi, da Avezzano

Risposta:
Non comprendiamo perche' la Fastweb dovrebbe pagare le sue spese per un nuovo gestore. Il metodo non e' questo. Lei puo' intimare al gestore di rendere il servizio funzionale agli standard contrattuali entro 15 giorni dalla richiesta che avanzera' tramite messa in mora (clicca qui), minacciando che in alternativa si rivolgera' in giudizio chiedendo anche i danni corrispondenti a xx euro. Eventualmente, con questi danni potra' anche pagarsi la nuova installazione di un servizio di altro gestore. Oppure puo' disdire l'attuale contratto, tramite raccomandata A/R, con un anticipo di almeno 30 giorni e, contestualmente chiedere la rifusione dei danni come sopra le abbiamo gia' indicato.