Disdire canone RAI prima di ricevere avvisi di pagamento
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 dicembre 2012 0:00

Buongiorno,
mi trovo nella seguente situazione, ho recentemente acquistato un immobile (09/2012) su cui ho trasferito la residenza, ma per lavori di ristrutturazione non mi ci trasferirò a breve. So che la RAI invia le richieste di pagamento canone basandosi sull'iscrizione al registro anagrafe, vorrei evitare che mi inviasse il bollettino per il 2013 visto che non ho TV attualmente e per un pezzo non le possiederò. Però tra le casistiche di disdetta vedo solo soluzioni relative a posizioni già attive (cessione delle TV esistenti a terzi, suggellazione dell'esistente, disdetta per furto/incendio del TV).
Non trovo però riscontro della casistica in cui io non abbia mai posseduto un televisore e non voglia, almeno per il momento, acquistarlo.
Come devo comportarmi? Devo attendere la richiesta di pagamento da parte loro (cosa che sappiamo succederà) o posso agire preventivamente?
Grazie
Nicola, da Ponte Di Piave (TV)

Risposta:
infatti, si disdice un abbonamento che si ha.... Comunque non deve fare niente. Se e quando le arrivera' una richiesta di pagamento, non possedendo lei nessun apparecchio, le ignorera'. Solo se e quando dovesse giungerle una richiesta tramite raccomandata A/R, potra' replicare rifacendosi a questo nostro facsmile: http://sosonline.aduc.it/modulo/non+ho+televisore+non+vi+pago_23.php
Qui il settore specifico sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/