Disdetta Teletu
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 novembre 2013 0:00

Lo scorso luglio ho richiesto disdetta per un abbonamento internet e telefono con Teletu causa trasloco, spedendo raccomandata con ricevuta di ritorno e venendo poi contattato da un operatore che mi ha confermato che la richiesta era stata ricevuta e la linea sarebbe stata disattivata e che avrei potuto inviare un altro fax richiedendo di non pagare i costi di disattivazione perchè non sarei passato a nessun altro operatore con quel numero telefonico. Pochi giorni fa mi sono però accorto che la linea risulta ancora attiva.
Telefonando al servizio clienti Teletu mi hanno confermato che l'utenza non è stata disattivata per non si sa quale motivo e che quindi devo inviare nuovamente una raccomandata e pagare comunque i contributi di questi ultimi mesi.
Io ho conservato la copia del fax con la relativa ricevuta di invio e la ricevuta d'invio della raccomandata. Devo proprio pagare questi mesi e inviare nuovamente richiesta (aspettando e sperando che stavolta la pratica venga evasa)?
Alessandro, da Campoformido (UD)

Risposta:
no, non dovrà fare altro. Il recesso ha efficacia a partire dal 30mo giorno dal ricevimento della raccomandata di recesso. Ogni addebito successivo è illegittimo e potrà non pagarlo.