Disdetta servizio vigilanza
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 settembre 2012 0:00

Buongiorno,
ho un negozio in provincia di Treviso e ho sottoscritto un contratto per servizi di vigilanza circa 6 anni fa. Tale contratto prevede una durata di 4 anni e il termine in scadenza è fissato tra 2 anni.
Attualmente, vista la dura congiuntura del mercato, tale servizio è sicuramente un peso non indifferente per la mia attività e sono intenzionata a disdire il servizio.
Ho contattato l'azienda fornitrice e mi dicono che per contratto se effettuo ora la disdetta, sono obbligata a pagare tutte le quote mancanti fino al termine naturale del contratto. Riesco in qualche modo a chiudere la mia posizione prima del termine naturale? Il decreto Bersani immagino non abbia competenza in tale argomento.
Ringrazio.
De Vidi, da Preganziol (TV)

Risposta:
valuti le penali previste sul contratto per il recesso unilaterale anticipato e le modalita' della sua comunicazione. Se il contratto e' rinnovato annualmente meglio attivarsi prima della scadenza periodica.