Disdetta Premium for Christmas
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 febbraio 2013 0:00

Buonasera, in data 18/11/2012 attivo una tessera promozionale premium for christmas del valore di € 39 nel quale è inclusa la visione dei canali premium per 3 mesi. Effettuo regolare disdetta come da specifica entro i 3 mesi in data 10/02/2013 sia telefonica che tramite raccomandata a/r. In data 18/02/2013 ricevo fattura anticipata bimestrale valida per i mesi di febbraio e marzo di € 48. Chiedo spiegazioni ed il servizio clienti dice che ormai la fattura è emessa
quindi la devo pagare dopodichè devo chiedere il rimborso della stessa in quanto ho regolarmente effettuato disdetta entro i termini. Vi chiedo, è corretto dover pagare una fattura della quale poi dovrò chiedere rimborso per riceverlo (forse) entro la fattura successiva?
Procedo come richiesto da parte di Premium o non pago ed in tal caso Premium mi ha già anticipato che la pratica passerà direttamente al recupero crediti con oneri e costi aggiuntivi a carico mio?
Grazie mille per un'eventuale risposta.
Claudio, da Scanzorosciate

Risposta:
ovviamente, per un loro "problema", lei non deve pagare. Attenda l'eventuale richiesta di pagamento tramite raccomandata A/R e si faccia valere con altrettanto mezzo in forma di diffida: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato per pratica commerciale scorretta: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper