Disdetta Premium for Christmas
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 febbraio 2013 0:00

Buongiorno il 20 novembre avevo aderito alla promozione premium for christmas di mediaset.
I primi di gennaio ho chiamato il call center per chiedere la disdetta, ovviamente seguita per sicurezza da una raccomandata A/R. Mi hanno richiamato ovviamente per cercare di convincermi a non recedere, io ho comunque espressamente confermato la volontà di sospendere il contratto come previsto dalla promozione. Oggi 19 febbraio mi hanno inviato una fattura da pagare con la scusa che loro effettuano pagamenti anticipati e poi dato che ho disattivato l'abbonamento, loro sostengono che mi rimborseranno alla prossima fattura. Io sono contrariata a questo fatto poiché capisco perché dovrei pagare qualcosa di cui non usufruirò, e non mi fido del fatto che mi ridaranno quei soldi, per fortuna avevo usato una carta prepagata e quindi non possono prelevarmi soldi automaticamente finché non la ricarico... Non ho intenzione di pagare questa fattura perché all'atto di adesione a questa promozione non era indicato da nessuna parte che avrei dovuto pagare il canone successivo pur avendo disdetto l'abbonamento entro i 3 mesi previsti. Vorrei chiedere i vostro parere in merito. Faccio bene?
Azucena, da Borgosesia (VC)

Risposta:
fa bene, certo. Non paghi. Se dovesse giungerle una richiesta tramite raccomandata A/R, replichi con altrettanto mezzo in forma di diffida, facendo presente la non liceita' della loro richiesta e minacciandoli di pretendere i danni per il fastidio che le stanno arrecando: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php