Disdetta Mediaset Premium
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 maggio 2011 0:00

Salve a Dicembre ho disdetto l'abbonamento Mediaset Premium dopo aver chiamato il servizio clienti a Novembre che mi ha detto di inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno e che doveva trascorrere un mese prima della sospensione del servizio, e così ho fatto. Verso Gennaio un operatore della Mediaset Premium mi chiama per dirmi che comunque avrei dovuto pagare i mesi di Novembre e Dicembre (35 €), e così ho fatto. Poi ricevo verso Febbraio una notifica di pagamento di 178 € allora chiamo il call center della Mediaset Premium e mi dicono che comunque dovevo pagare i restanti mesi dell'abbonamento perchè avevo
stipulato un contratto, allora rispondo che secondo il decreto Bersani io il contratto può essere disdetto senza penali. Verso Marzo mi arriva la notifica di pagamento da parte di un'agenzia di recupero crediti e poi ricevo una loro chiamata dicendomi che la Mediaset Premium ha ceduto i propri diritti a loro, io rispondo che gli avevo inviato un raccomandata con ricevuta di ritorno per la disdetta, e l'operatore mi risponde che la mediaset premium non ha ricevuto niente io gli invio la ricevuta di ritorno tramite email credendo di essere
tranquillo ma dopo un pò mi richiamano dicendomi che quei soldi erano per il mancato pagamento della rata di Novembre e Dicembre, io gli rispondo che è stato eseguito e che gli avrei mandato la ricevuta del pagamento, il problema è che non la trovo. Ora credo che non si possa fare niente per attestare che il pagamento è stato eseguito presso una ricevuta SISAL e quindi sono in difetto, quello che vorrei sapere è che è possibile che per 35 euro non pagati (anche se l'ho fatto) mi possono chiedere degli interessi del 500% a distanza di 5 mesi? non c'è un limite di interessi in base alla somma in debito?
Giulio, da Napoli

Risposta:
non paghi nulla se prima Mediaset premium non le chiede il pagamento dettagliando le causali con raccomandata AR. Le diciamo cio' perche' dubitiamo che le somme richieste riguardino i mesi di novembre e dicembre (le somme sono molto alte e non giustificate ne' da interessi ne' da spese di recupero crediti). In caso le arrivi una contestazione ufficiale e dettagliata valutera' come agire.
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Iscriviti alla newsletter TELEcomunicazioni.
http://tlc.aduc.it/info/newsletter.php