disdetta contratto sky
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 giugno 2013 0:00

Buonasera, vi ringrazio anticipatamente per il servizio reso e la disponibilità. ho invitato tramite raccomandata a/r disdetta a sky un mese prima della scadenza annuale del contratto. il timbro di Invio è del 30/8, l'annualita' scadeva il 30/9,ma sky,avendola Ricevuta il 3/9 ha reso la disdetta effettiva dal 31/10 addebitandomi anche il mese di ottobre. ho letto su molti forum che è la prassi di sky basarsi sulla ricezione e non sull'invio. ma ho letto anche che per voi è un comportamento ingiustificato quando si tratta di scadenza annuale e non recesso anticipato. intrum justitia vuole iniziare azioni legali. chi è nel giusto? distinti saluti
Francesco, da San Martino (TO)

Risposta:
con il timbro di spedizione l'utente dimostra il rispetto dei tempi di preavviso e non puo' essere responsabile dei ritardi postali. si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php, esigendo il rimborso (o diffidando da richieste di pagamento indebite)
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php