Disdetta contratto locazione studenti
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 maggio 2013 0:00

Nel caso di contratto di locazione a studenti, in cui si dice che "il contratto non si rinnova alla scadenza" quindi non indicando alcun termine per disdire il contratto di locazione; alla luce legge n. 392/78, si è obbligati comunque a comunicare la disdetta al proprietario tramite raccomandata o la deroga contrattuale prevale sulla legge? Se è si,dato che il contratto scadrà il 30 settembre 2013 entro quando si dovrà comunicare la disdetta? Grazie.
Rosa, da Bari (BA)

Risposta:
se nel contratto di locazione, a suo dire, non è indicato alcun termine per il recesso, il termine per recedere è di 6 mesi, da comunicare con lettera raccomandata.
Per maggiori informazioni sui contratti di affitto, visiti la nostra scheda pratica:
http://sosonline.aduc.it/scheda/affitto+vademecum+futuro+inquilino_20484.php