Disdetta contratto Euroclub-Mondolibri
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 dicembre 2008 0:00

Passando nel corso di Pisa, mi si è avvicinata una ragazza chiedendomi se leggevo. Certo che leggo. Allora con lusinghe ha iniziato ad invogliarmi ad iscrivermi al Club Euroclub i cui libri sono in vendita nei negozi Mondolibri. Mi è stato assicurato che ci sarebbero stati sconti su tutti i libri. Dopo un po' ti accorgi che la scelta è molto limitata e lo sconto lo ottieni solo acquistando più di un libro, sconto che se vai in una grande libreria lo ottieni comunque. Ti dicono che basta acquistare un libro a stagione (pertanto quattro libri l'anno). Dopo aver acquistato nel corso dell'anno vari libri, mi giunge il sollecito di nuovi acquisti. Mi rendo conto che è tutto un bluff. Mando la disdetta del contratto e mi viene risposto che devo acquistare almeno 10 libri perchè quelli scontati non contano e che pertanto mancano ancora due acquisti.
Ho delle tessere sconto che mi dicono che non valgono per i conteggi, pertanto acquisto un DVD e un libro ad importo pieno. Ora rimanderò la disdetta perchè certo il contratto manca di trasparenza e spero finalmente di poter fare con grande felicità la mia disdetta. Invito pertanto a fare chiarezza sulla questione perchè ho già incontrato altre persone che non sanno come fare per uscire dall'imbroglio pur scomodando loro l'acquisto,
Infatti avvicinano prevalentemente giovani o persone anziane.
Alida, da Pisa (PI)

Risposta:
non e' detto che sia possibile disdire anticipatamente, dipende cosa prevede il contratto non essendo l'azienda obbligata a consentire tale facolta'. Qui la scheda sull'argomento:
clicca qui
Se invece vuole contestare la legittimita' del contratto, e quindi chiederne l'annullamento, occorre formalizzare le varie contestazioni tramite lettera raccomandata A/R:
clicca qui
Qui di seguito, altre lettere sull'argomento:
clicca qui