Disdetta contratto energia elettrica
Scarica e stampa il PDF
Lettera
8 dicembre 2010 0:00

sottotitolo: ma capitano tutte a me?
sotto sotto titolo: fate attenzione che non capiti pure a voi
Nel seguito la Raccomandata AR che ho dovuto inviare alla fine di una lunga
disavventura.
Come al solito se ne sconsiglia la lettura alle persone particolarmente
sensibili.
ciao
Giuseppe, da Scandicci (Fi)
------------------------------------
spett. Modula S.r.l. - Green Network
Raccomandata A.R.
Corso D' Italia 11, int. 8, 00198 Roma
e p.c
- AGSM Energia S.p.a.
Lungadige Galtarossa 8, 37133 Verona [email protected]
- ADUC associazione per la difesa dei consumatori [email protected]
con autorizzazione a pubblicare quanto ritiene opportuno sul suo sito
- a tutte le mie Liste di discussione:
- [email protected]
- Al Villaggio dei Popoli Firenze e Associazione Eticamente
Scandicci FI
- [email protected]
- A tutti i miei numerosi contatti personali con preghiera di
diffusione.
Oggetto: disdetta mio contratto fornitura energia elettrica POD
xxxxx
Codice Cliente xxxxxxx- Green Network
Con la presente disdico il contratto di fornitura di energia elettrica in
oggetto.
Espongo nel seguito a uso di tutti i destinatari i motivi della mia decisione.
Nel 2009 avevo deciso di passare da Enel a "La 220" pensando di fare una scelta piu' rispettosa dell'ambiente.
Tuttavia il contratto da me firmato non fu mai avviato e "in automatico" mi
ritrovai cliente di "Green Network" (Modula S.r.l)
Insoddisfatto di questa situazione da me non scelta decisi di passare ad AGSM Energia S.p.a. e mi fu inviata la prima bolletta in data 7 genn. 2010.
Mi fu telefonicamente assicurato da AGSM che loro avrebbero provveduto alla
disdetta col precedente Gestore. Tuttavia, pur pagando le bollette di AGSM,
continuarono ad arrivarmi le bollette di Green Network.
Feci comunicazione via email a Green network e ad AGSM affinche' fosse chiarito il disguido. Mi fu telefonicamente assicurato da AGSM che non dovevo pagare le bollette di Green Network e che avrebbero provveduto a chiarire il disguido. Nessun riscontro invece da Green Network.
Ma in data 28.10.2010 mi ? arrivata una "messa in mora" e relativa intimazione di pagamento da Modula S.r.l. Avendo contattato Modula telefonicamente e inviato via fax tutta la necessaria documentazione speravo
la cosa fosse definitivamente chiarita.
Contemporaneamente telefonavo ad AGSM e inviavo anche un fax con allegata la
richiesta di Modula per chiedere chiarimenti. Non ho mai avuto alcuna risposta da AGSM.
In data 16.11.2010 mi ? arrivata da Modula un' ulteriore "messa in mora" con
Raccomandata A.R. (consegnatami dal mio postino visibilmente un po' imbarazzato ) in cui si diceva che da un riscontro effettuato risultavo ancora loro cliente e le bollette erano pertanto da pagare cosa che ho quindi fatto. Non avevo mai fatto la disdetta con raccomandata prevista dal contratto con "La 220"
Evidentemente anche a me, noto per la mia pignoleria, era sfuggito un punto
importante. Solo come ATTENUANTE il fatto che ero stato assicurato (e piu' di una volta) telefonicamente che AGSM avrebbero pensato loro alle formalità
relative al passaggio di gestore. So che ci? ? possibile in altri campi e, PER UNA VOLTA mi sono fidato e non ho riletto TUTTO il contratto sino all'ultima riga.
Controllando ancora la documentazione ho poi verificato che AGSM mi ha
restituito nell'ultima bolletta del 25.06.2010 tutti gli importi pagati.
Avevo pensato che il rimborso fosse dovuto a pagamenti esuberanti precedenti
come altre volte mi era successo anche con ENEL. Avendo successivamente
controllato ancora la bolletta non sono riuscito a notare alcuna comunicazione relativa alla chiusura del rapporto. Una laurea ce l'ho ma forse me ne sarebbero servite almeno due.
AGSM non si è degnata di farmi una semplice comunicazione anche telefonica
in cui mi avvisava che non ero pi? loro cliente e che avrei dovuto effettuare i pagamenti a Green Network. Quest' ultima a mio avviso non è stata migliore nel curare il rapporto con il cliente. Anche da parte loro una semplice telefonata di chiarimento avrebbe portato al risparmio di 2 raccomandate, diversi fax e telefonate da parte mia per non parlare del tempo che ho dovuto impiegare per chiarire la questione.
Concludendo esprimo la mia profonda insoddisfazione per i due gestori in
indirizzo per quanto riguarda la loro capacità di curare i rapporti con i
clienti e quindi ritornerà a Enel che, almeno dalla mia esperienza, mi
risulta più attrezzata almeno in campo amministrativo.

Risposta:
La ringraziamo della lettera che ci ha inviato per conoscenza e che pubblichiamo su Cara Aduc.