disdetta canone rai
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 maggio 2013 0:00

Buongiorno, ho disdetto il canone Rai nel 2011 (quindi non l'ho corrisposto dal 2012), comunicando che l'avevo rottamato presso un'isola ecologica Ama che comunque NON RILASCIA certificati attestanti quanto detto, almeno x i televisori. Giorni or sono la Rai mi dice che non risulta pervenuta nessuna comunicazione a riguardo (falso! all.to 1 copia racc.ta) e che pertanto mi faranno accertamenti. Che vuol dire? Verrà a farmi visita l'incaricato Rai o la Guardia di Finanza? Li devo far entrare o posso chiedere l'esibizione del mandato del Magistrato? qualcuno si trova nella stessa situazione? Ho pensato di rispondere x racc.ta (vedi 2° all.to), oppure devo ignorare tutto e non rispondere? Se possibile vorrei essere contattato via mail, grazie.
Luca, da Roma (RM)

Risposta:
lei ha fatto la disdetta nei termini di legge, per cui conservi il tutto e non faccia nulla. Solo se e quando dovesse giungerle una richiesta tramite raccomandata A/R, replichera' con altrettanto mezzo in forma di diffida, allegando le dovute copie a dimostrazione della loro cialtroneria.
In casa sua puo' solo entrare un pubblico ufficiale con mandato di un magistrato... anche se dubitiamo arrivano a tanta sfacciataggine.
Qui il settore specifico sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/