Disdetta canone rai????
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 gennaio 2009 0:00

Salve, io mi trovo in in difficolta' dovrei disdire canone rai, intestato a mia madre, in una casa disabitata, causa decesso contemporaneo dei miei due genitori, (in giro di 5 mesi tutti e due) ma intestataria era mia madre deceduta nel maggio 2008, come mi devo comportare? basta mandare certificato di morte alla rai? con richiesta di annullamento tassa di possesso dato che ora si chiama cosi o vecchio canone rai, dato che siamo rimasti io e mio fratello ma non viviamo,in quella casa, in fede chiudo in attesa del vostro riscontro.
Marzia, da Santa Maria Di Sala (VE)

Risposta:
si', come dice lei, tramite raccomandata A/R e specificando che fine fara' l'apparecchio (rottamato o donato o venduto ad altro abbonato numero...). Consideri che l'imposta per i primi sei mesi ora dovrebbe pagarla e la comunicazione dovrebbe inviarla entro il 30 giugno 2009.
Qui il settore specifico sul canone Rai: clicca qui