Disdetta canone Rai per rottamazione tv
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 febbraio 2011 0:00

Salve, a seguito di rottamazione del mio televisore a novembre 2010 presso un centro smaltimento comunale ho spedito con raccomandata A/R alla RAI di Torino una mia dichiarazione di cessazione allegando la ricevuta di rottamazione del televisore. A gennaio 2011 non recependo nulla di cio', la RAI mi ha mandato nuovamente il bollettino di pagamento del canone rai per il 2011. In una precedente richiesta mi avete informato di mandare alla RAI di Torino una lettera di diffida, ma devo mandarli anche una DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA', perche' ho visto su diversi siti che per completare la pratica la RAI pretende tale dichiarazione e volevo eventualmente allegarla alla diffida. Cosa mi consigliate?? Avete un modello di DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA' da spedirgli. Ringrazio per la disponibilita'.
Distinti saluti.
Domenico

Risposta:
la legge non prevede l'invio della dichiarazione sostitutiva, che la Rai chiede solo per allungare i tempi (e far partire la disdetta effettiva da questa dichiarazione e non, come dovrebbe dalla disdetta che ha gia' fatto. Valuti lei se spedirla. Qui i nostri moduli:
http://sosonline.aduc.it/modulo/disdetta+canone+rai_24.php
Qui il settore specifico sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/