Disdetta assicurazione sulla casa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 dicembre 2008 0:00

Nel Settembre 2005 ho stipulato due contratti assicurativi per 2 case con Assimoco, e quest'anno, ritenendo di non averne piu' bisogno ho mandato disdetta tramite email (ME LO HA DETTO IL MIO ASSICURATORE) per disdire tali contratti, ma nel mese di novembre (mese in cui avrei dovuto pagare il premio) mi è stato detto che ero in ritardo di 5 giorni, cioè la disdetta tramite email l'avrei dovuta spedire 60 giorni prima del termine, e mi hanno fatto pagare.
Per la legge Bersani è giusto? Dove ho sbagliato?
Grazie mille per l'aiuto.
Claudia, da Flero (BS)

Risposta:
avrebbe dovuto disdire entro 60gg, se previsto nel contratto. La legge Bersani parla solo di polizze pluriennali, e comunque anch'essa menziona i 60gg. Un consiglio: disdica con lettera raccomandata.