testata ADUC
disdetta ariamax
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 gennaio 2017 0:00
 
salve, ho inviato su indicaione di un operatore Aria, al numero che mi ha fornito telefonicamente, una disdetta via fax del mio abbonamento in data 17 ottobre, per disservizio e mancato funzionamento della linea internet. successivamente, non ho ricevuto nessuna risposta in merito alla mia richiesta per cui ad oggi mi chiedono il pagamento delle fatture successive tramite il recupero crediti. posso contestare e non pagare le fatture avvalendomi degli estremi della richiesta inviata con fax nella lettera che invierò con A/R nella quale richiederò la dismissione del servizio? grazie
Cosima, da Lizzano (TA)

Risposta:
la disdetta non avrebbe dovuto farla via fax, ma tramite raccomandata A/R, anche se le hanno detto (e non scritto!!) il contrario. Ma, da quanto ci scrive, alla base c'era un loro disservizio che lei non ha formalmente contestato. Lo faccia ora, che' e' ancora in tempo, contestando la loro pretesa. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS